Toner Rigenerati

Seleziona la marca della tua stampante

Toner rigenerati: qualità a costi ridotti

Nella stragrande maggioranza dei casi i toner originali per le stampanti presentano costi molto elevati. Nonostante le prestazioni offerte da questi modelli, estremamente qualitative, secondo la maggior parte degli utenti i costi sono comunque troppo alti, spesso insostenibili. Ecco perché se stai pensando di acquistare un toner per la tua stampante ti consigliamo toner rigenerati.

Cos’è un toner rigenerato? La risposta è molto semplice: si tratta di un involucro derivante dal toner originale che, avendo concluso il suo ciclo di vita, ha subito una rigenerazione ed è pronto per essere rimesso sul mercato, a costi chiaramente più bassi.

Se stai pensando che le prestazioni dei toner rigenerati siano meno qualitative di quelle fornite dagli originali, sappi che non è così: sia dal punto di vista della durata, sia da quello delle prestazioni, i due tipi di prodotto sono perfettamente equiparabili, e non presentano alcun rischio di danneggiamento. Inoltre, l’uso del toner rigenerato ti garantirà un risparmio del 50% sui costi della stampa.

Con i toner rigenerati rispetti l’ambiente

Ultimo per ordine, ma non certo per importanza, è l’aspetto ambientale. Nel caso tu non lo sappia, scegliere un toner rigenerato rappresenta anche una scelta ecologica: questi prodotti, infatti, garantiscono una gestione più efficace ed efficiente delle polveri che li compongono, quali resina, carbone ed ossidi di ferro, spesso difficili da smaltire e potenzialmente molto nocive. Il riciclo di queste sostanze, che ne sostituisce lo smaltimento, diventa un modo per preservare l’ambiente.

Toner rigenerati: come dare una nuova vita ai prodotti destinati allo smaltimento

Cosa significa rigenerare un prodotto? Significa dare nuovamente uno scopo alla sua esistenza, dopo che esso ha terminato il suo ciclo di vita. Il ricliclo della carta o della plastica sono un chiaro esempio di rigenerazione. Spesso, però, essa può essere effettuata con prodotti il cui grado di sviluppo tecnologico è nettamente superiore, come in questo caso.

La ragione che porta alla rigenerazione non è data solo dal forte impatto ambientale che questi prodotti, se smaltiti, potrebbero avere: essa è anche di carattere pratico, in quanto i rifiuti derivanti dalle cartucce devono per legge essere smaltiti dai rifiuti urbani ordinari. Se invece inizierai e reciclare i toner del tuo ufficio, non avrai più questa incombenza, così come non dovrai nemmeno affrontare il costo di comprare prodotti nuovi.

Cosa aspetti, dunque? Inizia da subito a risparmiare denaro e rispettare l’ambiente, con i prodotti rigenerati. La qualità della tua stampa sarà sempre garantita.